Chi si rivolte alla nostra Agenzia investigativa Roma lo fa anche per la bonifica ambientale da cimici, nel caso vi sia il sospetto di microspie ambientali e fuoriuscita di informazioni riservate. Verdile Investigazioni permette di individuare con rapidità la microspia usando strumenti avanzati e tecniche consolidate. Il nostro intervento con un investigatore privato permette di individuare apparati spia in grado di registrare e trasmettere all’esterno conversazioni o avere accesso a informazioni e know how riservato.
Microspie ambientali o cimici: cosa sono
Le cimici, anche chiamate microspie ambientali sono un oggetto che permette di intercettare conversazioni private e registrarle. Una prima catalogazione viene fatta per raggio d’azione e trasferimento dell’informazione. In particolare, abbiamo:
- microspie ascoltabili a breve distanza tramite onde radio, bluetooth o WiFi e che agiscono su un raggio d’azione di poche decine/centinaia di metri;
- cimici UMTS e GSM con portata infinita, dato che trasmettono in tutto il mondo grazie alla rete mobile dei moderni smartphone e telefoni cellulari.
Le microspie tecnologicamente più avanzate, anche se più difficili da reperire, sono dotate di microfoni ad alta qualità per intercettare anche conversazioni a bassa voce dal taschino di una giacca in uffici o sale riunioni.
Come fare una bonifica ambientale
Il nostro Investigatore privato Roma per l’attività di bonifica ambientale delle cimici usa attività ispettive manuali o appositi rilevatori. La strumentazione utilizzata varia a seconda del contesto e dello spazio, dalla sede aziendale agli interni di un’auto.
I rilevatori di microspie emettono e ricevono segnali radio, sollecitano le cimici e captano le onde elettromagnetiche emesse dalle microspie. La restituzione dell’intensità del segnale indica la presenza della microspia e guida l’operatore sul punto in cui è collocata.
Appare, quindi, evidente come individuare le microspie sia un lavoro complesso e che richiede una strumentazione sempre più avanzata. Le cimici di oggi, infatti, trasmettono su diverse sequenze e non solo su quelle comprese tra i 400 e i 450 Mhz. In molti casi, l’agenzia investigativa e l’investigatore privato specializzato in bonifiche chiedono di spegnere gli apparecchi elettronici nell’ambiente da bonificare per eliminare i falsi positivi e facilitare la bonifica ambientale.
Perché è importante la bonifica ambientale
Eliminare microspie e comici e fare una bonifica ambientale è importante se i dati aziendali hanno un alto valore e se, qualora venissero divulgati, ci sia il rischio di un danno per la reputazione dell’azienda stessa. La bonifica ambientale consiste pertanto nell’eliminazione delle microspie da un ambiente, dato che questi apparati rendono vana la segretezza che circonda il lavoro dell’azienda e la riservatezza delle informazioni.
Una bonifica ambientale è solitamente richiesta da aziende che temono di essere spiate dai competitor, che non vogliono la fuga di notizie, know how e segreti industriali. Non mancano i privati, che chiedono una bonifica per questioni attinenti alla separazione coniugale o alla successione ereditaria.
In ogni caso, il consiglio è rivolgersi ad una agenzia investigativa specializzata come Verdile Investigazioni e ad un team di tecnici esperti, costantemente aggiornati sulle ultime novità in tema di tecnologie di spionaggio.
Romaweblab | Web Agency Roma