Tatuaggi nerd: dal team di Rosetta è nata la nuova tendenza di tattoo “strani”
Oggi parliamo della nuova tendenza nerd di farsi tatuare sul corpo formule chimiche o matematiche. Pioniere di questa “nuova moda” è stato lo scienziato del team di Rosetta, la sonda che è arrivata su una cometa, la foto postata dallo studioso è diventata un vero “caso”.
La foto mostra lo scienziato con dei tatuaggi molto particolari e assolutamente differenti da ogni altro tipo di tatuaggio conosciuto; l’esempio ha fatto impazzire il popolo della rete, ma non è l’unico o il primo caso del genere, molti amano tatuarsi con formule chimiche o matematiche.
La scelta è molto personale si ispira sempre a qualcosa legato agli studi personali, più o meno brillanti; qui di seguito un elenco dei tattoo nerd più incredibili e assurdi ma che riscuotono molto successo, forse anche perchè chi decide di copiarli non ne conosce il significato.
1) Le formule chimiche particolarmente amate, gli studenti di chimica si fanno incidere sulla pelle la formula chimica più difficile o quella che gli ha consentito di ottenere ottimi voti.
2) Le formule matematiche, spesso vengono scelte solo perchè hanno simboli molto belli che sulla pelle hanno un forte impatto scenico.
3) Citazioni sulla matematica. spesso diventano tatuaggi
4) numeri matematici, o stringhe di calcolo: sono molto decorativi e incomprensibili, quindi fanno glamour
5) La chimica e i suoi misteriosi enunciati: è una vera passione-ossessione che spesso diventa un tattoo.
6) La chimica come fonte d’amore: legati alla chimica ci sono anche aspetti legati all’unione di coppia, i suoi simboli piacciono sulla pelle.
- Il simbolo del DNA: molto scenico e carico di simbologie ancestrali.
Fonte: http://tatuaggipiercing.it/