Nel fotovoltaico il prezzo è così importante?
Prezzi fotovoltaico: quando si realizza un impianto fotovoltaico è fondamentale avere una visione a 360 gradi per realizzare un ottimo investimento e perché nò,spuntare anche un prezzo vantaggioso.
Molto importante la garanzia sui difetti di fabbricazione dei moduli fotovoltaici, dell’inverter e degli staffaggi, perché se l’azienda costruttrice garantisce 10 anni il suo prodotto è sinonimo di ottima qualità, robustezza e affidabilità negli anni.
Importante valutare le garanzie di resa dichiarate dai produttori dei moduli fotovoltaici e degli inverter e anche il marchio degli stessi. Un marchio riconosciuto dei componenti ti garantirebbe un assistenza e un post vendita su tutto il territorio.
Per accertare l’affidabilità e la serietà dell’azienda installatrice, verificare che abbia installato almeno una decina di impianti e se riuscite chiedere un feedback di persone che conoscono l’azienda.
Per realizzare un impianto fotovoltaico si possono richiedere finanziamenti o leasing a istituti di credito e a finanziare.
Tutte la banche offrono un mutuo ad hoc per il fotovoltaico, contattane qualcuna per farti fare un preventivo, riuscendo così a spuntare il tasso migliore con una durata di 10-15 anni.
Infine per dormire sogni tranquilli stipula un’assicurazione che protegga il tuo investimento.
Se il luogo dove installi l’impianto è già assicurato contro gli agenti atmosferici e il furto, molte assicurazioni danno la possibilià di inglobare l’impianto con un piccolo costo aggiuntivo.
Nel caso contrario ormai tutte la assicurazioni hanno studiato un prodotto a copertura danni e mancata produzione ad hoc per fotovoltaico.