Sostituire tapparelle rotte

Per una sicura ed efficiente protezione dell’ambiente, è importante avere in casa tapparelle senza guasti. Se la tua presenta un malfunzionamento nell’ingranaggio è bene sapere che per riparla dovrai avere una buona manualità, altrimenti rischierete di farvi anche male e peggiorare anche la situazione. Nel caso si voglia aggiustare il rullo di una tapparella si può provare a sostituirlo oppure alle volte è sufficiente agganciare una tapparella al rullo in quanto si è sganciata a causa della rottura dei tiranti. Il consiglio è quello di rivolgersi sempre a dei professionisti. Se hai una tapparella rotta a Milano o provincia, potrai contattare degli addetti ai lavori che provvederanno alla riparazione tapparelle rapidamente ed in totale sicurezza.

Quanto costa cambiare il rullo di una tapparella?

Se hai provato a sistemare una tapparella rotta e non ci sei riuscito oppure vuoi evitare il fai da te che potrebbe creare ulteriori danni, non ti resta che chiedere l’aiuto di un tapparellista. I prezzi variano a seconda del gusto: se si tratta di sostituire un cintino di una tapparella si avrà un range molto ampio che va dal più economico 30 euro al più caro che può chiedere anche 100 euro. Il prezzo è variabile anche a seconda del tipo di materia della tapparella. Dai 40 ai 60 euro se il problema è la sostituzione delle corde o cinghie. Per sostituzioni corde multiple in genere si viene a spendere meno in quanto si ammortizza il costo uscita.

Tapparella elettrica rotta

Le tapparelle elettriche sono, di norma, installate su porte finestre. I motivi del gusto possono essere più di uno: ad esempio la tapparella non sale, anche se il motorino gira. A questo punto potrai controllare se, aprendo il cassonetto, la tapparella sia correttamente agganciata al rullo e che le cinghiette che la sostengono non siano rotte o che le stecche siano posizionate correttamente nelle guide. Se non dovesse essere questa la causa del malfunzionamento, si procede aprendo sempre il cassonetto e controllare la registrazione di inizio e fine corsa: agendo sui due pulsantini che, di norma, si trovano di fianco al motorino, di colore bianco e rosso. Un altro guasto può essere quando la tapparella sale fino a fine corsa, ma, poi, scivola in basso. Questo può essere causato dalla frizione del motorino, che non blocca il rullo. Si può provare a pulire la frizione. Infine, più grave è se il guasto deriva dal motorino. In questo caso sarà necessario procurarsene uno nuovo.