State pensando di avviare una nuova attività, avete trovato il locale che accoglierà la vostra attività quotidiana e prevedete di suddividere ulteriormente gli ambienti al fine di garantire il giusto spazio per il personale lavorante e la necessaria privacy? Oppure avete intenzione di sub affittare spazi per ulteriori studi o uffici destinati a colleghi o altro personale?
Ecco come risparmiare e ottenere un risultato ottimale con il minimo della spesa e dell’invasività dei lavori: le pareti e i pannelli in cartongesso.
Il cartongesso consente di effettuare modifiche temporanee e poco invasive anche per le suddivisioni degli ambienti lavorativi (ma anche per case e ambienti ampi come saloni e sale da pranzo). Infatti, questo materiale utilizzato per l’edilizia e per l’arredamento o le modifiche strutturali degli ambienti è particolarmente adatto ad ogni forma di lavorazione. Esperti artigiani e geometri del cartongesso sapranno come tagliare e adattare i pannelli di questo poco costoso e molto elegante e duttile materiale, nella maniera migliore possibile e nella maniera più consona alle tue esigenze e aspettative.
Con la suddivisione di aree e locali mediante pareti in cartongesso sarà possibile inoltre recuperare spazio (ad esempio prevedendo l’installazione di pareti attrezzate, ormai lavorate al punta da ottenere con un pannello anche mobili e incavi, nicchie per documentazioni o mensole per apparecchiature elettroniche), quindi è una pratica particolarmente indicata per suddividere i nuovi locali lavorativi, anche quando questi ultimi non si prestano, per metraggio, a suddivisioni cospicue.
Il cartongesso vi consente inoltre di installare l’illuminazione a tetto con faretti e luci di ultima generazione, specie nel campo del design di interni moderno e minimalista.