Quando si ha bisogno di liquidità o semplicemente ci si vuole sbarazzare di vecchie catenine, orecchini o bracciali in oro, si può scegliere di recarsi presso un Compro Oro. Se si vive a Roma e in particolare nella zona Nord, è possibile rivolgersi a una delle tante realtà di Compro Oro a Roma Nord. Ma come scegliere il negozio al quale rivolgersi? E soprattutto, come avere la certezza di poter ricavare il massimo profitto dalla vendita del proprio oro?
Prima di vendere il proprio oro è necessario conoscere alcuni importantissimi punti, sia relativi al tipo di oro da vendere sia ai guadagni che si potranno ottenere. Per prima cosa, quindi, è importante sapere che il prezzo dell’oro che si vuole vendere non cambia se l’oggetto in vendita è nuovo o usato, ben tenuto oppure graffiato. Quando ci si reca presso un punto Compro Oro, quindi, il personale peserà l’oggetto che si vuole mettere in vendita senza preoccuparsi di considerarne l’aspetto.
Il parametro che, invece, è fondamentale e che viene valutato prima della pesata è la caratura. Le quotazioni dell’oro, infatti, vengono effettuate prendendo in considerazione l’oro a ventiquattro carati, ossia l’oro puro. L’oro utilizzato in gioielleria, tuttavia, non è mai un oro puro ma sempre un oro in lega con altri metalli che ne permettono una migliore resistenza e capacità di essere lavorato per la realizzazione dei gioielli. Nella maggior parte dei casi si tratta di oro a diciotto carati, anche indicato con la punzonatura di 750.
Molti siti di Compro Oro, proprio per permettere ai propri clienti di valutare in maniera diretta il prezzo dell’oro da gioielleria, riportano non solo la quotazione dell’oro puro ma anche quello dell’oro a diciotto carati. In questo modo i clienti, anche quelli meno esperti nel mercato dell’oro, potranno comprendere quanto vale il proprio oro semplicemente controllando la punzonatura e, successivamente, la quotazione dell’oro di cui si dispone, sia esso a ventiquattro o a diciotto carati.
Come ricavare il massimo profitto vendendo l’oro ai negozi Compro Oro
Se si intende vendere il proprio oro è importante ricordare che, con la giusta tecnica e strategia di vendita, si potrà ricavare il massimo profitto. Per poter vendere al meglio il proprio oro, è necessario essere sempre aggiornati sulle quotazioni. Le vendite, infatti, vanno effettuate quando il prezzo dell’oro è più elevato in modo da poter ottenere un profitto maggiore. Vendere in un periodo in cui il prezzo dell’oro è in salita permetterà di guadagnare di più!
Se si vive in una zona ricca di negozi Compro Oro come Roma Nord, conviene quindi controllare quale sia il prezzo che viene offerto dai singoli negozi. Molti Compro Oro fanno parte di catene di franchising, ben organizzate con i siti internet che permettono di effettuare valutazioni online. In questo modo si potrà sapere subito ciascun negozio che prezzo potrà offrire per il proprio oro e, in questo modo, optare per quello più conveniente.