MATTEO MARZOTTO A PADOVA

Sarà Matteo Marzotto il prossimo ospite del Gruppo Ex Allievi del Collegio Vescovile Barbarigo, che lo ha invitato a Padova giovedì 19 maggio alle 18.00 presso l’aula Magna del Dipartimento di Sociologia in via Melchiorre Cesarotti 10/12 per presentare il suo libro “Volare alto – Quel che ho imparato fin qui dalla vita” (Mondadori).
“Matteo Marzotto è un personaggio la cui valenza umana, unita ad una ampissima versatilità nel campo imprenditoriale, non potevano colpirci” afferma il presidente dell’Associazione Alberto Franceschi, “Il libro sarà quindi l’occasione per far conoscere meglio ai padovani il suo autore, ma anche lo spunto per affrontare un argomento, la solidarietà, che a Matteo sta molto a cuore. I proventi del libro vengono infatti devoluti alla FFC, Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus, cui è legato dal momento della tragica morte della sorella.”
L’incontro sarà introdotto dalla vicepresidente degli Ex Allievi Veronica De Leo e condotto dal direttore de Il mattino di Padova Omar Monestier. Concluderà il presidente degli Ex Allievi Alberto Franceschi.
L’appuntamento con Matteo Marzotto segue l’incontro con il cardinale Camillo Ruini avvenuto a ottobre dello scorso anno, all’insegna del programma del Gruppo Ex Alunni del Barbarigo volto ad incontrare e conoscere importanti personaggi del mondo sociale e culturale.