Le sfide del Low Cost di qualità

FONDAZIONE CUOA PRESENTA LE SFIDE DEL LOW COST DI QUALITA’

Terza edizione il 21 ottobre 2010 del Forum Retail, nato nell’ambito del Master in Retail Management e Marketing, che vuole offrire ai manager un momento di confronto per analizzare le opportunità emergenti.

L’Area Fashion, Lifestyle & Retail della Fondazione CUOA, con il patrocinio di Assolowcost, organizza la terza edizione del Forum Retail: “Le sfide del low cost di qualità”. Media partner dell’evento è Largo Consumo, IT partner Akite. L’incontro si terrà giovedì 21 ottobre, dalle 9.30 alle 17.00, nella sede CUOA, Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina (VI).

Interverranno al mattino:
Giuseppe Caldiera, Direttore Generale, Fondazione CUOA
Romano Cappellari, Direttore Scientifico, Area Fashion, Lifestyle & Retail, Fondazione CUOA
Andrea Cinosi, Presidente, Assolowcost
Andrea Bollino, Partner, GEA Consulenti Associati
Wladimiro Bedin, Presidente e CEO di Bedin Shop Systems – aKite
Paolo Lucchetta, Presidente, Retail Design

Nel pomeriggio si svolgerà la tavola rotonda “Low cost e innovazione nel prodotto lifestyle”, parteciperanno:
Fabrizio Brogi, Amministratore Delegato NAU Ottica
Vincenzo Capretto, Direttore Strategie di Rete, Renault Italia
Olivier Fremaux, Direttore Emmezeta Moda – CONFORAMA.

Il low cost non fa più riferimento ad un prodotto povero a scadente: oggi questo fenomeno si presenta come uno dei trend più interessanti del decennio. Le aziende propongono un’offerta a costi relativamente inferiori rispetto alla concorrenza, ma vendono grazie alla loro qualità, e a volte, grazie all’immagine che trasmettono. Si sta quindi passando al Low Cost High Value.