Avete mai sentito parlare dei cosiddetti Shopping Club? Se la risposta è no, vi converrebbe documentarvi a riguardo: tanto di guadagnato!
Da un po’ di tempo a questa parte il circuito della pubblicità in cambio merce ha favorito la creazione di questi Shopping Club, che non sono negozi come gli altri. Innanzi tutto la merce è disposta in modo diverso, le marche cambiano sempre nel corso dell’anno e ci sono sempre sconti che si aggirano tra il 40 % e il 60 %.
Come è possibile? La risposta è molto semplice: la pubblicità. Molte aziende hanno inventato questo meccanismo per farsi automaticamente pubblicità. In sostanza forniscono a tutti gli shopping club dei prodotti dell’azienda che desiderano pubblicizzare, in questo modo i negozi ottengono merce di ottima qualità che incrementa la clientela e le aziende ottengono una pubblicità più efficace. Tuttavia, si tratta di un circolo abbastanza d’élite, infatti solo i clienti tesserati convenzionati possono accedere alle numerose e convenienti offerte.
Ad ogni modo, per chi ha la possibilità, è assolutamente conveniente visitare spesso questi club che sono nati sull’idea di base dei piccoli Spacci di un tempo. Questo perché le marche da pubblicizzare cambiano molto spesso e di conseguenza anche i prodotti cambiano. Le tipologie di queste merci ottenute tramite il cambio pubblicitario sono varie: dai prodotti per la casa, all’abbigliamento, alla pelletteria, ai cosmetici e anche agli alimentari. Al fine di aggiudicarsi le offerte migliori il consiglio è quello di visitare questi punti vendita spesso e con cura. Si possono ottenere prodotti di alta qualità a prezzi più che vantaggiosi e delle marche più diverse. Questa nuova frontiera del commercio, attuata ormai da anni, offre un privilegio alla piccola cerchia dei tesserati, vale a dire ai dipendenti e i titolari d’azienda che non possono rivendere i prodotti e ai liberi professionisti.
You may also like
-
MOTIVAZIONI E BARRIERE ALL’INVESTIMENTO SOSTENIBILE SULLE PIATTAFORME DIGITALI: LO STUDIO DI ENER2CROWD
-
«CREIAMO ENERGIA – INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA IN ITALIA», ECCO IL PROGETTO LANCIATO DA RWE IN COLLABORAZIONE CON ENER2CROWD
-
Come viene eseguita l’autopsia
-
4 consigli per la riduzione dei costi per la gestione di un’azienda
-
Le nuove frontiere del self publishing