Festeggiare 18 anni a Roma, scegliere la location giusta

La festa per i 18 anni a Roma è un evento molto importante, diventare maggiorenne è un traguardo ambito dai giovani perché sancisce la possibilità di bere alcolici e poter prendere la patente. Per questo festeggiare i 18 anni a Roma significa organizzare una serata memorabile per amici e parenti. Ma dove fare festa a Roma per il diciottesimo compleanno?

Villa ristorante

Per una festa di compleanno a Roma in stile classico si può optare per una villa. Locations spettacolari, curate nei minimi dettagli per un evento di classe. Le ville sono sempre dotate di ampi spazi esterni, ideali per feste per i 18 anni da svolgere durante la bella stagione. Alcune ville dispongono anche di piscine a disposizione degli ospiti.

Il bello della villa è che non ci si deve preoccupare di nulla, gli organizzatori penseranno alle decorazioni ed al menù secondo istruzioni e, soprattutto, non ci si dovrà preoccupare di sparecchiare la tavola dopo! Oltre al classico pranzo con i parenti, è possibile anche ambientare la festa di sera, alcune ville offrono la possibilità di creare un angolo per il dj così da poter ballare dopo cena.

Catering

Se si dispone di una location per la festa dei 18 anni ma non è incluso il ristorante si può sempre optare per un servizio di catering. I catering danno la possibilità di scegliere tra un menù alla carta prestabilito o un abbondante buffet a disposizione degli ospiti. Basterà dare istruzioni ed i catering romani penseranno a tutto, dal cibo alla decorazione.

Discoteca

Se per la festa dei 18 anni a Roma l’obiettivo è festeggiare sino a notte inoltrata con musica ad alto volume, allora la discoteca è la location ideale. Molte discoteche offrono anche la possibilità di cenare prima che la vera festa inizi. In alcuni casi vi è la possibilità di concordare un prezzo scontato se gli invitati sono molti o di riservare una sala decorata solo per l’evento. Durante la stagione estiva molte discoteche di Roma aprono anche un’area esterna con piscina.

Party bus

Novità degli ultimi anni a Roma, c’è la possibilità di noleggiare dei party bus. Si tratta di autobus, limousine o autobus a due piani che permettono al festeggiato ed ai suoi ospiti di spostarsi da un locale all’altro continuando la festa durante il passaggio. Non si tratta solamente di un servizio per poter bere indisturbati, ma alcuni autobus sono decorati con tutto ciò che serve per svolgere la vera festa per i 18 anni a Roma al loro interno. Lo staff a bordo fornirà ai partecipanti tutto il necessario per divertirsi, dall’aperitivo alla cena da gustare sui divanetti, sino alla musica con tanto di impianto karaoke, luce strobo ed effetti di luce. Per gli autobus più lussuosi è presente un vero e proprio dance floor, divanetti in pelle e servizio fotografico incluso.

Barcone

Un’altra alternativa fantasiosa ed originale per festeggiare la maggiore età a Roma è una bella festa su un barcone lungo il fiume Tevere. Si tratta di location galleggianti che non hanno nulla da invidiare a quelle sulla terra ferma e possono regalare un’esperienza unica per festeggiare i 18 anni a Roma.