Come essere un buon manager
Essere un manager in qualsiasi settore può essere un lavoro soddisfacente, ma molto spesso esso è anche essere difficile. Bisogna trovare il giusto equilibrio di cordialità e di autorità. Sarà necessario creare un buon clima di squadra, mentre si persegue il raggiungimento di obiettivi più grandi.
Prima di tutto bisogna concentrarsi nella fare il proprio lavoro. La gestione delle persone non è una scusa per delegare ad altri il tuo lavoro mentre guardi in avanti. Certo, a volte il lavoro può comportare di essere più strategico, ma il personale ti rispetta nella misura in cui tu sei disposto darci dentro come tutti gli altri, quando necessario. Molti di noi hanno avuto dirigenti che usano il loro ruolo come una scusa per fare meno o partecipare a più incontri. Trovate il giusto equilibrio e guadagnerete il rispetto del vostro staff.
Riconosci gli aspetti positivi della tua personale e il loro lavoro. Non essere uno di quei capi che vede solo quello che manca, piuttosto che ciò che è stato raggiunto. È demoralizzante per il personale essere diretto da qualcuno che vede solo quello che hanno fatto di sbagliato. Lode genuina e rilevante va attraverso un lungo cammino. Se questo è difficile da farsi per voi, prendere l’abitudine di annotare le cose positive che si notano nel lavoro del vostro personale. Lasciate dei commenti scritti regolarmente per far loro sapere che si vede il buon lavoro che fa.
Le cose non vanno sempre avanti senza problemi in qualsiasi posto di lavoro. Tu sei un manager, quindi è necessario, essere disposti a gestire è la chiave come testimoniato anche dai sistemi di ottimizzazione dei processi aziendali denominati lean production e lean manufacturing (produzione snella).
Alcune persone trovano difficile fissare degli obiettivi pure dare una valutazione, ma è importante per superare quest’ostacolo. Se hai bisogno di aiuto ciò, non abbiate paura di chiedere il vostro capo, un aiuto o una richiesta di formazione. Non è naturale per tutti. Si può peggiorare una situazione di lavoro quando non si chiari con il personale e siete titubanti sulla gestione. Le persone apprezzano la vera leadership.
Gestione pratica include prendere le decisioni difficili. Queste diventano naturali con la pratica, ma la gente apprezzerà sapere dove ti trovi per qualsiasi cambiamento che hanno bisogno di fare.