Hai dell’oro usato da vendere? Scopri come fare



febbraio 2, 2018 by
Filed under: Economia e Finanza 

Sempre più persone, oggigiorno, decidono di dismettere il proprio oro per le ragione più disparate. Nel momento in cui decidiamo di vendere il nostro oro, rivolgendoci ad un compro oro specializzato, esistono alcuni stratagemmi da attuare per accertarsi di riuscire a concludere la vendita ricavandone il massimo.
La prima regola d’oro è rappresentata dal pesare gli oggetti in oro prima di recarsi in un negozio di compro oro. Basta munirsi di una semplice bilancia digitale da cucina ed il gioco è fatto. In questo modo si ha già un’idea della pesatura dell’oro e si evitano brutte sorprese. Bisogna ovviamente tener presente del peso di eventuali pietre o parti metalliche non in oro, che non rientreranno nel conteggio del peso finale.

Arrivati in negozio è importante assistere direttamente alla pesatura. In questo modo sarà possibile valutare il metodo di lavoro del compro oro e potranno essere evitati eventuali comportamenti scorretti da parte dell’esercente. Dal peso attestato dal compro oro dipenderà il valore della vendita. La pesatura rappresenta dunque un aspetto fondamentale.

Altro elemento importantissimo è poi la quotazione dell’oro. Meglio controllarla prima di recarsi al negozio di compro oro in uno dei tanti siti come www.orofirst.it .
Bisogna considerare che la quotazione può variare nell’arco dell’arco giornata anche di pochi centesimi. Non sono da considerare le quotazioni presenti sui portali di borsa perché da tali valutazioni di mercato i compro oro decurtano una percentuale, che andrà a rappresentare poi il loro profitto.

Infine è da ricordare che l’unica spesa accessoria che potrà decurtare il valore dell’oro in vendita è rappresentata dalla marca da bollo del valore di 2 euro. Altre eventuali spese non sono assolutamente ammissibili, a meno che non siano stati richiesti servizi aggiuntivi.

A questo punto rivolgetevi con fiducia al compro oro che avete scelto.

Comments

Facci sapere cosa stai pensando...
Se si desidera una foto per mostrare il proprio commento, si puo ottenere tramite gravatar!

Occorre registrarsi per pubblicare un commento.

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network