Imprese fantasma: il fenomeno investe anche il settore assicurativo



settembre 21, 2012 by
Filed under: impresa 

Le imprese fantasma sono aziende che non esistono, non pagano le tasse e offrono un servizio al cliente fino a quando non ricevono il pagamento della prestazione per poi svanire nel nulla.

È ciò che si è verificato ultimamente anche nell’ambito delle compagnie assicurative. La causa dell’espansione in questo settore è probabilmente da ricercarsi nei rincari degli ultimi tempi: ignari soggetti chiedono informazioni anche a compagnie sconosciute e sottoscrivono le assicurazioni auto online convinti di risparmiare, venendo in realtà truffati da compagnie abusive o fittizie che scompaiono dopo qualche mese. L’Istituto di vigilanza sulle assicurazioni solo in Italia ha scovato ben 64 compagnie assicurative fantasma o a cui manca l’abilitazione ad esercitare.

Per non incorrere nelle truffe, di qualunque tipo, è necessario valutare attentamente quali tra le  assicurazioni online e tradizionali siano quelle sicure al 100%. Sul sito dell’Isvap c’è l’elenco completo delle compagnie da evitare assolutamente.

Comments

Facci sapere cosa stai pensando...
Se si desidera una foto per mostrare il proprio commento, si puo ottenere tramite gravatar!

Occorre registrarsi per pubblicare un commento.

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network