GliAffidabili scelta tra le prime 10 startup 2.0 europee



aprile 17, 2009 by
Filed under: Uncategorized 

Il 24 aprile prossimo GliAffidabili parteciperà a Bilbao alla finale della competizione europea Startup2.0, dopo essere stata scelta tra le 10 migliori startup su oltre 150 partecipanti.

Dopo il riconoscimento ottenuto nella competition MindTheBridge e l’incubazione in Silicon Valley (di cui ha parlato anche Reuters nei giorni scorsi), arriva un altro riconoscimento internazionale per GliAffidabili.it: la giovane startup italiana é stata infatti scelta per presenziare il 24 aprile prossimo a Bilbao alla finale del concorso Startup2.0, la competizione che premia le migliori startup europee del web 2.0.

Startup2.0 é una manifestazione no profit che promuove lo spirito imprenditoriale in Europa. Lanciato in Spagna tre anni fa il concorso ha un Advisory Board di prim’ordine che include star del web a livello internazionale quali Tim O’Reilly (fondatore di O’Reilly Media ed “inventore” del termine web 2.0), Craig Newmark (fondatore dell’omonimo e celebre sito di classified advertising americano Craiglist) e Loic Le Meur (imprenditore seriale e fondatore della conferenza annuale parigina LaWeb).

GliAffidabili é stata scelta tra oltre 150 startup che hanno preso parte alla competizione ed é stata la quarta startup più votata direttamente dagli utenti di Facebook che hanno potuto esprimere il loro gradimento sulle società in gara. Nel corso dell’evento a Bilbao ogni startup finalista avrà a disposizione 7 minuti per presentare il proprio progetto e rispondere alle domande del pubblico secondo la logica dell’”elevator pitch”. Tra i dieci finalisti la giuria, composta da venture capitalist, blogger ed esperti di social media, selezionerà i 3 progetti vincitori.

GliAffidabili.it é il primo servizio italiano che mette in contatto chi offre e chi cerca servizi “affidabili”, poichè valutati dagli utenti che li hanno provati. Chi offre servizi, infatti, può ricevere i feedback ed i commenti di chi ha già provato quei servizi, costruendosi una propria reputazione online. Specularmente chi cerca un servizio é aiutato nella scelta dai giudizi espressi dagli altri utenti e può così trovare fornitori di servizi affidabili. GliAffidabili, lanciato nella primavera del 2008, ha da subito riscosso un ottimo successo di pubblico e di critica ed é stato definito dai media come “l’eBay delle persone”.

www.gliaffidabili.it


Comments

Facci sapere cosa stai pensando...
Se si desidera una foto per mostrare il proprio commento, si puo ottenere tramite gravatar!

Occorre registrarsi per pubblicare un commento.

Intraprendere Blog Network

Magazine Blog Network, è ad oggi il più grande network italiano di blog professionali. Per proporci delle partnership, cambi, collaborazioni, avere informazioni pubblicitarie, inviarci un comunicato stampa contattateci. Il network è gestito da Ariapertalab, casa editrice e laboratorio di idee guidato da Giuseppe Piro.


il nostro network